top of page
Immagine del redattoreAdmin

Rimedi per dimagrire: Sfatiamo qualche mito!


Stai cercando un modo rapido e semplice per “perdere peso?”


Prima di iniziare la tua ricerca ti suggerisco di leggere i prossimi punti che ti elencherò, ovvero riguardanti i falsi miti e scorciatoie riguardanti le perdite di peso veloci ed efficaci.


Innanzi tutto il nostro consiglio è di consultare sempre una figura esperta del settore che saprà aiutarti e consigliarti su come muoverti, nel nostro caso abbiamo la fortuna di poterti offrire una rapida consulenza online con la nostra nutrizionista @Dott.Giulia Inzirillo


oppure compilando il modulo di consulenza qui,

in entrambi i casi in forma totalmente gratuita.


La cosa più importante di quando si effettua una ricerca online o comunque di quando si ricevono “consigli” è verificare se siano attendibili o meno, come?, ricercando studi e ricerche che ne confermino la veridicità.


Partiamo con il poter affermare che di falsi miti e metodi miracolosi (molto discutibili), il web ne è veramente pieno!


Di seguito te ne elenco qualcuno:


1) Eliminare completamente o drasticamente i carboidrati dal proprio regime alimentare fa dimagrire! Al contrario di ciò che si pensa questa forte privazione non fa assolutamente dimagrire, anzi la perdita di peso dovuta ad un periodo alimentare privo di carboidrati (non regolamentato e non in chetosi) è dovuto esclusivamente ad una perdita di acqua e massa muscolare, e quindi andando di conseguenza a rallentare il tuo metabolismo e come se non bastasse sono la causa principale delle diete yo-yo, quindi una scelta del genere ti porterà solamente a sentirti debole e male (durante il periodo di privazione dei carboidrati) ma soprattutto a riprendere tutto il peso perso con tanto di interessi!





2) Perdi fino a 4kg con bevande detox e brucia grassi!

Qui raggiungiamo l’apice più alto dell’idiozia umana, non vorrei dilungarmi e dare troppa importanza ad una cosa del genere, mi limito solamente a dirti che NON ESISTE ed è una CAVOLATA! Questi tipi di titoli propongono sempre dei fantomatici miscugli improponibili, che neanche fosse “il caffè della peppina” che non fanno dimagrire e nella maggior parte dei casi sono solo trovate commerciali.





3) Massaggiare la pancia per sciogliere il grasso!

Ebbene sì esiste e l’ho letta veramente…non è vero e non esiste nulla del genere, credo non ci sia nemmeno il bisogno di spiegarti il perché.




4) L’ananas dopo i pasti brucia i grassi!

Partiamo dal presupposto che non esistono frutti brucia grassi. Molte volte alcuni frutti vengono preferiti ad alti solamente per il quantitativo di fibre che contengono e che di conseguenza aiutano a contrastare la fame dandoti un senso di sazietà per un periodo più prolungato, ma che comunque contengono molti zuccheri. Il mito che gira intorno all'ananas è dovuto dal fatto che è presente una sostanza che ha proprietà drenanti e antinfiammatorie, la bromelina, ma che purtroppo si trova nel GAMBO dell’ananas, quindi a meno che tu non ti mangi il gambo, l’ananas è un frutto come un’altro (mi raccomando ora che sai questa cosa, NON mangiarti il gambo dell’ananas).





5) Scegliere i prodotti protein per non ingrassare!

Qui ci sarebbe tanto da dire ma principalmente posso dirti che non è vero, almeno in parte, dipende molto dalla composizione nutrizionale e dal processo che hanno subito per essere prodotti, come consiglio posso darti solamente di controllare che abbiano pochi zuccheri e grassi in quantità bilanciata.





Questi sono solamente una centesimale parte dei falsi miti che si possono trovare, in questo caso se hai veramente intenzione di perdere peso e non sai come o cosa fare e soprattutto da dove iniziare, ti consiglio di seguire ed iscriverti in questo portale cliccando qui

oppure seguendoci attraverso i nostri canali social.






Credit by


Powered by

Fit4all


25 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page
openai-domain-verification=dv-igdGxmlHKtJnpBQ1tzqBVWVf